La storia che ci rende ciò che siamo
ROSA MARIA VITTORIA
Produttori di seconda generazione, il panificio Rosa Maria Vittoria nasce nel 1977 per mano di Vittoria e Michele che dopo anni vissuti in Francia, poi Germania, poi Belgio, decidono di rilevare un piccolo laboratorio di panificazione che all’epoca produceva solo due tipi di pane di forme molto grandi. Col tempo sono stati introdotti sempre nuovi prodotti ed aumentate le tipologie di pane. Ci è stato donato un lievito madre di oltre 70 anni da un altro fornaio. Corsi con maestri panettieri e maestri pasticceri ci hanno permesso di migliorare sempre di più la tecnica e la qualità dei nostri prodotti, rispettando sempre la tradizione.
Michele e Vittoria sono stati innovativi nel loro settore, stimolando anche i produttori della zona a produrre di nuovo grani antichi.
Molto conosciute e vendute sono le Gallette che Vittoria ha importato dal Belgio, modificandole e realizzando una ricetta tutta sua. Attualmente i loro 4 figli lavorano nei laboratori continuando a produrre con amore pane, biscotti e pasticceria.
Il panificio casualmente nasce sulla cima di un percorso che porta ad un’antica fontana ricostruita con pietre risalenti all’epoca romana, è un simbolo che rappresenta comunque la nostra realtà, un forno che ha la fortuna di utilizzare l’acqua molto buona del paese.
Realizziamo prodotti con pochi ingredienti, scelti. Non aggiungiamo nessun colorante né conservante.
Alcuni successi che ci rendono orgogliosi
EVENTI E RICONOSCIMENTI
La nostra officina creativa
DOVE SIAMO
Cercepiccola, uno dei tanti incantevoli e minuscoli borghi Molisani, dove regna la tranquillità ed i ritmi sono ancora lenti, facilmente raggiungibile da Benevento, da Isernia, e da Campobasso.
Nel cuore del Sannio, a pochi passi dall’area archeologica Altilia, nel verde di Cercepiccola, con acqua limpida, lontano dal traffico e dall’inquinamento, sorge il nostro piccolo forno pronto a raggiungervi ovunque per farvi apprezzare i nostri prodotti.