TRADIZIONALI
Panettoni, torrone, colombe, casciatelli, mostaccioli e tutto quanto è tradizione.
PANETTONE
Il panettone di Rosa Maria Vittoria è un panettone a lunga lievitazione con 3 giorni di lavoro compreso confezionamento a mano. Canditi di ottima qualità, uvetta sultanina, gocce di cioccolato. Da qualche anno realizziamo il panettone con le amarene locali e, su richiesta di grandi quantità, panettone con la birra o con farine speciali.
PEPATELLI
Tipico della tradizione molisana il pepatello è un biscotto come forma simile al cantuccio ma assai diverso come ingredienti e sapore. Un prodotto molto ricco di proprietà per la presenza di mandorla e miele in abbondanza.
COLOMBA
Realizzata artigianalmente con una lunga lievitazione e con materie prime scelte, canditi naturali, gocce di cioccolato, e ricca di mandorla.
CASCIATELLI CON IL FORMAGGIO DOLCI
Molisano per eccellenza. Rosa Maria Vittoria ha un primato per questo prodotto. E’ stata la prima fornaia a produrlo e venderlo, prima di lei era realizzato unicamente in famiglia. Questa variante dolce è di tradizione solo di alcune zone della regione, uno dei paesi è Cercepiccola.<br /> E’ tipico della Pasqua, fatto di formaggio, zucchero, uova, limone. Questo ripieno viene messo in una sfoglia e poi chiuso a mezzaluna. Ha un profumo molto aromatico ed è ottimo sia caldo che freddo.
CASCIATELLI CON IL FORMAGGIO RUSTICI
Tradizionale di tutto il Molise, è quello più diffuso, formaggio e uova. Si mangia bene da solo, ma si accompagna anche meglio ad aperitivi con ottimi vini o birre. Tagliato a strisce è ottimo anche nel brodo.
PIGNA
Ogni famiglia molisana ha la sua ricetta di pigna. Il panificio Rosa Maria Vittoria ha una sua ricetta speciale di Pigna, tipica della Pasqua. E’ una sorta di pane arricchito di uova, lievitato, molto soffice, saporito e profumato.
TRECCIA DI PASQUA
Prodotto della Pasqua. Soffice, morbido, saporito, con un ripieno ricco di mandorla e arancia.
VISITA IL NOSTRO SHOP
Scegli la tipologia di pane che fa per te o sperimenta nuovi sapori con ricette mai provate prima.